COS' ERA UNA POSTERIA NEL 1938 ?

Cos'era la posteria nel 1938?

La posteria era considerata un punto di ritrovo e di aggregazione dove oltre a passare momenti di svago tra amici si poteva assaporare un buon salume o una fetta di formaggio annacquati da un buon bicchiere di vino. Nel contempo era inoltre possibile fare la spesa quotidiana acquistando (naturalmente sciolti) anche pasta, riso, biscotti zucchero farina e altri generi quali tabacco, detersivi, petrolio, polveri per tinteggiare e tanto altro....

Da quel tipo di attività sorta nel 1938 per merito di "nonno Silvio e nonna Angela" (figlia di commercianti) e al contributo dei futuri figli si è giunti fino al 1993 dove "mamma Gabry " ha deciso di prendere le redini dell'attività con il sostegno del figlio Massimo (che sono io) cercando di continuare nel rispetto della tradizione e migliorare ove possibile quanto era stato fatto fino ad allora.

Segue...

martedì 8 maggio 2012

OFFERTA olio d'oliva "frantoio S.Agata d'Oneglia"


Abbiamo la possibilità di poterVi offrire un prezzo molto interessante per quanto riguarda l'olio d'oliva del frantoio S.Agata che, per chi non lo conoscesse, contiene  al suo interno più del 30% di extra vergine in modo da conferire un ottimo aroma. Andiamo incontro alla bella stagione e quindi ad un tipo di cucina che privilegia piatti freddi dove l'olio la fa da padrone incontrastato. Veniamo al dunque con la nostra proposta. OGNI 5 BOTTIGLIE ACQUISTATE VE NE REGALIAMO 1 !!!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Translate