COS' ERA UNA POSTERIA NEL 1938 ?

Cos'era la posteria nel 1938?

La posteria era considerata un punto di ritrovo e di aggregazione dove oltre a passare momenti di svago tra amici si poteva assaporare un buon salume o una fetta di formaggio annacquati da un buon bicchiere di vino. Nel contempo era inoltre possibile fare la spesa quotidiana acquistando (naturalmente sciolti) anche pasta, riso, biscotti zucchero farina e altri generi quali tabacco, detersivi, petrolio, polveri per tinteggiare e tanto altro....

Da quel tipo di attività sorta nel 1938 per merito di "nonno Silvio e nonna Angela" (figlia di commercianti) e al contributo dei futuri figli si è giunti fino al 1993 dove "mamma Gabry " ha deciso di prendere le redini dell'attività con il sostegno del figlio Massimo (che sono io) cercando di continuare nel rispetto della tradizione e migliorare ove possibile quanto era stato fatto fino ad allora.

Segue...

martedì 19 giugno 2012

Succhi di mela gourmet Kohl

Altro nuovo inserimento molto apprezzato è la linea dei succhi di mela di Thomas Kohl che coltiva mele sulle colline dell'altopiano di Renon a 900 mt. di altitudine.Le mele raccolte in piena maturazione vengono lavate,asciugate e sottoposte a una spremitura leggerain modo da estrarre solo il succo presente nella polpa.Vengono poi inbottigliate in vetro in una elegante bottiglia.Abbiamo come primo ordine provato 4 qualità di mela: la rouge,pinova,elstar e Gravensteiner.Anche in questo caso ottimo riscontro dai nostri clienti che si sono divertiti a percepire le varie differenze tra i vari tipi.Ne restano ancora poche bottiglie poi dovremo aspettare il prossimo ordine.

Nessun commento:

Posta un commento

Translate