COS' ERA UNA POSTERIA NEL 1938 ?

Cos'era la posteria nel 1938?

La posteria era considerata un punto di ritrovo e di aggregazione dove oltre a passare momenti di svago tra amici si poteva assaporare un buon salume o una fetta di formaggio annacquati da un buon bicchiere di vino. Nel contempo era inoltre possibile fare la spesa quotidiana acquistando (naturalmente sciolti) anche pasta, riso, biscotti zucchero farina e altri generi quali tabacco, detersivi, petrolio, polveri per tinteggiare e tanto altro....

Da quel tipo di attività sorta nel 1938 per merito di "nonno Silvio e nonna Angela" (figlia di commercianti) e al contributo dei futuri figli si è giunti fino al 1993 dove "mamma Gabry " ha deciso di prendere le redini dell'attività con il sostegno del figlio Massimo (che sono io) cercando di continuare nel rispetto della tradizione e migliorare ove possibile quanto era stato fatto fino ad allora.

Segue...

giovedì 27 ottobre 2011

TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Un grazie all’ideatore del blog


Visto che hai la bicicletta devi così pedalare ancora. Sei solo al tuo  43esimo chilometro. Ti aspettiamo al prossimo punto di ristoro.
Le ultime dalla corsa ti vedono in fuga sul gruppo. Complimenti.






E per gli anni a seguire ti consigliamo una vita più salutare, senza alcol, visto gli effetti che ti fa….







L’abbiamo sempre pensato ma oggi ne abbiamo la certezza: sei il Bill Gates dei poveri visto che quello dei ricchi è nato pure lui il 28 –ottobre.

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ancora

P.S. Non sono così bravo da togliere le macchie con photoshop quindi ti raccomando quando bevi di  non sbrodolarti

2 commenti:

  1. mi commuoverei se non fosse per il verde (nel titolo) che non c'entra nulla con il blog...
    grazie a tutta la redazione, al caporedattore, ai pubblicisti, ai cororettori di bozze, ai titolisti, ai videocompositori ma soprattutto grazie all'editore che con i suoi denari ci mantiene tutti.....

    RispondiElimina
  2. ...ma secondo voi è uscito dalla sbornia?

    RispondiElimina

Translate